- La psicoterapia e la consulenza psicologica: sono dedicate a persone che
affrontando problemi entro i propri contesi di appartenenza (il lavoro, la famiglia, gli amici, etc ), desiderano intraprendere un percorso di conoscenza delle proprie relazioni, difficoltà, risorse, progetti. Può essere intrapresa con individui, coppie o famiglie.
- La formazione: organizzata in gruppi, è pensata per costruire
competenze relazionali in rapporto a problemi e contesti specifici. Viene progettata ad hoc rispetto ai problemi delle organizzazioni che la domandano o rispetto all’analisi dei contesti entro cui viene proposta. Vengono trattati generalmente problemi e competenze inerenti il lavoro e i rapporti in famiglia.
- L’orientamento: è pensato per studenti che desiderano ripensare le proprie scelte formative e per giovani che si affacciano al mondo del lavoro,
che vengono affiancati nella ricognizione delle proprie competenze/risorse, nella stesura di un curriculum e nella costruzione di interlocuzioni lavorative. Si rivolge inoltre a professionisti impegnati a costruire o ripensare la propria offerta professionale e i problemi che incontrano nel lavoro.
- La consulenza organizzativa: offre assistenza, attraverso metodi di ricerca
intervento sulle culture organizzative, ad organizzazioni produttive, scolastiche o di rappresentanza, impegnate in processi di cambiamento e sviluppo.